Home Soluzioni Retail Nustox: i magazzini si svuotano con l'ecommerce

Nustox: i magazzini si svuotano con l’ecommerce

Nustox è una startup italiana propone di usare l’ecommerce per vendere le rimanenze nei magazzini.

Il sito che riporta gli articoli in vetrina è online dalla fine di febbraio e punta, per il momento, a due categorie di mercato: fashion e home living.

La piattaforma Nustox intercetta la domanda latente rendendola consapevole, crea una community e usa un algoritmo per la ricerca e il posizionamento sul mercato con la proposta del miglior prezzo possibile.

Sono possibili abbonamenti con servizi dedicati e attività di charity, con una parte del fatturato che verrà devoluto in beneficienza insieme con la creazione di progetti specifici.

La piattaforma si rivolge a chi vuole avere una vetrina dei propri prodotti che altrimenti rimarrebbero nei magazzini, decidendo così di offrire una seconda chance al proprio invenduto, abbattendo i costi e riappropriandosi di una fetta di guadagno ormai dimenticata e alla quale, probabilmente, col tempo avrebbero rinunciato.

L’idea di Nustox è, in sostanza, mettere in vetrina quello che si trova nel retrobottega, rivalutandolo, e offrendolo in vendita alle migliori e potenziali condizioni economiche rispetto ai normali rivenditori.

Per i consumatori invece si tratta soltanto di visitare centro commerciale virtuale di Nustox per fare shopping conveniente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php