Nuovo retail manager e nuova sede per Iomega Italia

Apertura della filiale italiana e un nuovo retail sales manager in affiancamento al distribution manager. Così Iomega Italia punta all’espansione e al rafforzamento del brand nel nostro Paese, oltre che con un’iniziativa rivolta alle scuole

Iomega era da tempo presente sul mercato italiano con un distribution manager, Andrea Donato, dal momento che vende esclusivamente attraverso i suoi cinque distributori ufficiali (Actebis, Datamatic, Eprinet, Ingram Micro e Opengate). Ad aprile però la società ha deciso di aprire una vera e propria filiale, Iomega Italia Sarl, e affiancare a Donato un retail sales manager per puntare al rafforzamento del brand nel nostro Paese con uno slogan "Zip è Iomega, ma Iomega non è soltanto Zip".



Parola di Andrea Battaglia, da pochi mesi in Iomega con il compito di sviluppare il mercato retail, tenendo d'occhio sì le grandi catene di informatica, ma anche quelle regionali, quelle che magari contano pochissimi affiliati, ma sono presenti in modo capillare nei centri più piccoli. E Andrea Battaglia il mondo retail lo conosce bene, dato che ha cominciato il suo percorso lavorativo aprendo un negozio di informatica dieci anni fa, per poi approdare in Actebis, fare un'esperienza lampo in Fujitsu Siemens Computer e arrivare infine in Iomega all'inizio di quest'anno. La sua attività principale consiste nel creare e mantenere direttamente i contatti con gli operatori del mercato retail, creando quella che lui stesso definisce "un'attività di spinta dal basso" che si coordini con quella "dall'alto" condotta da Andrea Donato sui distributori per incrementare la domanda di prodotti Iomega.



Andrea Battaglia è anche il fautore delle ultime due iniziative promosse da Iomega in Italia e cioè Iomega Educational e Integration Attak. La prima si rivolge alle scuole e alle università, cui la società propone l'acquisto dei propri dispositivi di memorizzazione esterni con forti sconti e promozioni. Chi aderisce avrà infatti in regalo un'unità Iomega Zip 100 o Iomega Zip 250 per ogni 20 Zip acquistati, a seconda della capacità degli Zip acquistati. Per l'iniziativa Educational, Iomega è interessata a stringere contatti con distributori, dealer e Var già introdotti nel mondo scolastico, che possono contattare Iomega allo 0238093743.
Integration Attak è invece un programma rivolto ad assemblatori e produttori di pc, all'interno dei quali possono inserire le unità Zip e usufruire di campagne di marketing congiunto con Iomega.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here