Nuovo Cast per capire le applicazioni

NessPro Italy distribuisce la nuova release della piattaforma di Application intelligence.

Una nuova interfaccia utente e più funzionalità sono le principali innovazioni di Cast Aip 6.1, soluzione di Application intelligence di cui NessPro è partner tecnologico per l'Italia.

Le novità introdotte puntano a rafforzare una soluzione nata per adattare più velocemente le applicazioni alle esigenze di business, riducendo i rischi per il business e i costi di manutenzione.

Partendo dall'analisi del codice sorgente, Cast Aip 6.1 estrae informazioni tecniche oggettive, fruibili tramite portali Web, strumenti di simulazione e di mining, per supportare gli It manager nelle decisioni strategiche sugli asset applicativi e l'allocazione delle risorse umane, agevolare i team nel verificare la qualità tecnica e nel controllare e misurare il rispetto delle regole architetturali, di programmazione e documentazione, aiutare i gruppi di svuluppo nelle attività di presa in carico, valutazione delle modifiche e generazione della documentazione tecnica per una migliore produttività.

La nuova versione propone più potenzialità di personalizzazione dell'interfaccia utente e una nuova veste grafica con un approccio basato sui ruoli.

Tra le altre novità della versione ci sono il supporto a Hibernate 3.2, che comprende Jpa (Java Persistence Api), una knowledge base ampliata nelle regole, che aiuta ad identificare l'esistenza di difetti di architettura coprendo anche quelle J2Ee, l'estensione di regole di qualità specifiche per gli ambienti di programmazione Sap Abap.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here