Nuove opportunità di business per i Canon dealer

Sviluppato per fornire linee guida a livello europeo, il nuovo Partner Programme punta ad accrescere la capillarità del vendor nel canale indiretto uniformando, allo stesso tempo, le attività nelle diverse country in cui Canon è presente.

Sviluppato da Canon Europa all'inizio di quest'anno, la nuova versione del Canon Partner Programme nasce per supportare i partner B2b nello sviluppo del proprio business. Con tre livelli di expertise pianificati per ogni tipologia di partnership e 11 livelli di certificazione di prodotto, quello messo a punto è una strumento di business che mette a disposizione delle terze parti interessate opportunità di cross-selling, supporto nella definizione di obiettivi di sviluppo anche attraverso investimenti congiunti, iniziative di co-marketing e pianificazione business strategica.

Oltre a creare un modello di sviluppo in grado di uniformare le strategie e le procedure nelle diverse Country europee, l'obiettivo del nuovo Partner Programme è accrescere la capillarità di Canon nel canale indiretto. Aderendo all'iniziativa, i protagonisti di quest'ultimo, avranno a disposizione un ricco portafoglio di prodotti e servizi, tra cui l'intera gamma di soluzioni proposte dal vendor nipponico per l'office imaging, e i relativi supporti compatibili dedicati. Come di consueto, l'accesso alle soluzioni proposte sarà determinato dal livello di partnership raggiunto.

Primo fra tutti, il Canon Registered Partner identifica i dealer focalizzati nell'offerta di prodotti per l'ufficio, quali stampanti e multifunzione laser formato A4, ink-jet, proiettori, scanner documentali e fotografici rientrano. Sotto il cappello di Canon Accredited Partner rientrano, invece, i rivenditori multibrand che offrono servizi a valore aggiunto come noleggio, assistenza tecnica e sistemistica su sistemi multifunzione soluzioni di stampa grande formato, scanner documentali e proiettori. Il titolo di Canon Business Center Partner spetta, infine, esclusivamente ai dealer monobrand.

In questo modo, appurato che gli appartenenti a quest'ultimo livello sono specializzati nella commercializzazione dell'intero portafoglio prodotti e soluzioni a valore aggiunto rivolto al mondo delle aziende e della stampa professionale, sarà possibile per tutti i partner raggiungere livelli multipli di certificazione di prodotto, al fine di mantenere la competitività e affrontare i cambiamenti che si stanno verificando nell'industria del printing. In tal senso, il portale Partner Net messo a punto per il canale, si propone di supportare ulteriormente le attività di business del trade orientate all'utenza finale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here