Nuova versione per Sap Business One

La suite per le piccole e medie imprese è stata modificata sotto l’aspetto della navigabilità e delle specifiche “locali”.

Sap ha annunciato l’aggiornamento di Business One, la propria suite gestionale integrata dedicata alle aziende di taglia medio-piccola (idealmente, da 10 a 100 impiegati) che copre uno spettro funzionale inerente finance, vendite, acquisti, inventario e produzione. La nuova release, come è d’abitudine per tutti i prodotti di area Erp di classe superiore, beneficia del feedback degli utenti monitorati dalla casa tedesca.


Secondo le prime informazioni, il pacchetto dovrebbe quindi consentire installazioni più veloci, apportare una interfaccia utente personalizzabile e semplificata (in particolare, per un accesso più filtrato alle informazioni) e offrire un più immediato accesso all’help on line. Inoltre, il nuovo Sap Business One incorpora caratteristiche per abilitare scambi globali, mediante il supporto multilingua per documenti come fatture e ordini, guidato anche dalla presenza di un dizionario utente incorporato per la traduzione di termini e formule. Interessante sembra essere, se si rivelerà sufficientemente flessibile, la possibilità di fruire di localizzazioni inerenti le differenti norme tributarie e fiscali, come quelle che regolano le dichiarazioni dei redditi o la stesura dei bilanci nei paesi dell’Unione Europea. Sono attualmente 37 le versioni specifiche per altrettanti paesi, mentre le lingue supportate sono 20.


Il package include anche funzioni di reporting basate su Microsoft Excel. Con XL Reporter è possibile utilizzare un’interfaccia in stile Excel per visualizzare in forma di report dati catturati “live” da una varietà di fonti (dai libri mastro, dalle fatture, dagli ordini, dalle vendite). Essendo i tolo di reporting e analisi concepiti in modo integrato, in questo modo è possibile avere un colpo d’occhio veloce sui Key performance indicator finanziari.


Nel concepire l’upgrade Sap sembra aver pensato anche ai propri partner: il nuovo tool di implementazione, chiamato Copy Express, permette infatti di replicare da una postazione all’altra configurazioni, impostazioni, report e query personalizzati, riducendo l’impatto di eventuali “intoppi” nella fase di implementazione presso l’utente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome