In arrivo una nuova versione di Gmail

Google ha lavorato su una nuova versione di Gmail per il web, che oltre ad avere un design rinnovato porterà anche nuove funzionalità.

In estrema sintesi, si potrà accedere a Google Calendar direttamente dall'interfaccia di Gmail, silenziare le e-mail in modo che appaiano nella posta in arrivo ore o giorni più tardi, saranno a disposizione le smart answer generate algoritmicamente, disponibili sulle app per smartphone, ci sarà un nuovo modo per memorizzare le e-mail sul tuo computer per l'accesso offline.

Il nuovo Gmail, disponibile fra qualche settimana, avrà un aspetto più simile al design dei moderni prodotti Google. Tutti i pulsanti di testo sono stati sostituiti da icone e sembrano molto più puliti di prima.

Interessante il silenziamento delle e-mail in modo che appaiano nella posta in un secondo momento: "più tardi oggi", "domani", "questo fine settimana", "la prossima settimana" e "un giorno". Sarà possibile lavorare le impostazioni per configurare questi collegamenti.

Il sistema di posta suggerirà risposte intelligenti in ogni thread di posta elettronica

Ma la parte più interessante è la colonna sul lato destro dello schermo. Quest'area espandibile consente di caricare widget di altre app.

Per impostazione predefinita, Gmail consente di aprire Google Calendar, Keep e Tasks in modo da poter aggiungere un evento mentre si risponde a una discussione.

Le estensioni Gmail, come Clearbit, Streak e Dropbox, saranno compatibili con il nuovo design.

Molte di queste applicazioni si basano sulla libreria InboxSDK, e sembra che si sarà in grado di integrare le applicazioni in Gmail utilizzando lo stesso SDK.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here