Nt Gate, prove tecniche di espansione dalla Brianza

Dal call center commerciale alla rete di account presto strutturata anche Oltreconfine: ecco i plus del nuovo licenziatario in Europa del brand Tonino Lamborghini Digital, che ha nel Polo Tecnologico di Desio la sua sede operativa.

Interessati a capire meglio chi sia Nt Gate, dopo aver riportato la notizia dei nuovi progetti commerciali annunciati recentemente dalla lombarda Tonino Lamborghini Digital Europe, che ha chiamato in scena il nuovo licenziatario, abbiamo chiesto al brand manager Europe del nuovo attore sceso in campo, Marco Marasco (nella foto), di svelarci cosa si cela dietro l’acronimo di Gate of the New Technologies.

Ne è venuta fuori una realtà «di recente costituzione» che, strutturata in due business unit, rispettivamente, riguardanti Video Informazione e Information Technology, vanta una sede operativa «con annessi uffici commerciali e showroom», presso il Polo Tecnologico Brianza, situato nell’ex fabbrica Autobianchi di Desio, in provincia di Milano.

Una sede altamente strategica, dal punto di vista logistico, che sommata alla sede legale situata nel capoluogo lombardo, «beneficia – come sottolineato da Marasco – di una location facilmente raggiungibile da Milano, posizionata sulle direttrici Milano-Meda e Milano-Lecco e inclusa nel progetto di quella Pedemontana che collegherà l’aeroporto di Malpensa con quello di Bergamo».

Una puntualizzazione doverosa, vista la strategia intrapresa da Nt Gate che, attraverso un call center commerciale strutturato per interfacciarsi anche Oltreconfine, «opera su un database di oltre 5mila operatori nazionali, tra distributori e rivenditori profilati, che una volta divenuti lead, vengono indirizzati a uno dei dieci account commerciali competenti sul territorio».

Così, in attesa che si strutturi la rete agenti prevista anche in altre Country europee, nella divisione dedicata alla Video Informazione Professionale «si lavora – dettaglia il nostro interlocutore – per produrre schermi olografici a marchio Nt Gate grazie alla commercializzazione in esclusiva di una speciale pellicola in grado di trasformare superfici trasparenti in schermi a effetto olografico».

Valida per la riproduzione di immagini, anche in Hd e grande formato, quella messa a punto è una tecnologia per realizzare vetrine interattive, applicazioni di digital signage e pubblicità multimediale. Un business complementare a quello della divisione Information Technology focalizzata nella gestione in esclusiva del marchio Tonino Lamborghini Digital e dei relativi pc, notebook, server, storage e degli accessori in pelle recentemente annunciati dal vendor.

Al momento, per la distribuzione del brand sul territorio italiano, gli operatori selezionati dal “cancello per le nuove tecnologie” si trovano in Campania, Puglia, Lombardia e Sicilia e sono, rispettivamente, rappresentati da Micromaint, Aditeck, Supertronic e Datacomm, per un totale di 50 rivenditori localizzati in tutta Italia. Gli stessi, che visto l’obiettivo di Nt Gate di espandere la conoscenza del marchio anche all’estero, non potranno che crescere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome