Apple ha inviato un invito ai media americani per un evento che si terrà il 27 marzo. L’evento speciale si terrà al Lane Tech College Prep High School di Chicago, Illinois. E questo dice molto su quale sarà il contenuto (o quali saranno i contenuti) della presentazione.

L’evento speciale è intitolato “Let’s take a field trip” e sarà focalizzato su nuove idee creative per insegnanti e studenti. Tutto ciò lascia presagire novità in arrivo per il settore education. Settore in cui la Mela è tradizionalmente protagonista negli Stati Uniti, e in cui è presente anche in Europa.

Cosa attendersi da Apple

AppleCupertino non ha anticipato alcunché sui contenuti della presentazione, come da sue abitudini. Non è nemmeno sicuro che ci sia da attendere qualche novità hardware dall’evento speciale. Potrebbe trattarsi di novità software o dell’articolato ecosistema dedicato alle scuole. Al momento possiamo lanciarci solo in speculazioni, perché non vi è alcuna concreta anticipazione.

Volendo fare delle ipotesi, visto il target potrebbero arrivare prodotti della fascia economicamente più accessibile del catalogo della Mela. Ad esempio una nuova generazione di MacBook Air, su cui girano voci da tempo. Oppure un modello di iPad nella fascia più economica, dato l’ampio impiego del tablet nell’istruzione.

Nel 2012 Apple tenne un evento analogo incentrato sull’education a New York. In quella occasione lanciò nuove versioni delle app iTunes U e iBooks. Ciò porterebbe a supporre una maggiore probabilità di nuovi annunci in ambito software e di piattaforma. Ma non è escluso che arrivino anche notizie di nuovi prodotti hardware. Dato anche che di alcune linee si attendono da tempo degli aggiornamenti. Lo scorso anno in questo periodo Apple presentò, tra altre cose, proprio l'iPad da 9,7 pollici di ingresso. Magari è in arrivo un iPad non "Pro" con supporto Apple Pencil, visto il tratto da matita dell'invito? Tra pochi giorni vedremo cosa ha in serbo Cupertino.

Sarà poi un caso che l'annuncio di Apple verrà fatto lo stesso giorno in cui Huawei presenterà il suo nuovo P20?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here