Novità laser e inkjet da Hp

La società ha presentato il modello simplex della linea 2200, la Color Inkjet cp1700 e cp 1160, oltre a tre nuovi modelli DesignJet 10ps, 20ps e 50ps.

Hewlett-Packard ha ampliato la gamma laser in b/n, presentando il modello simplex della linea 2200, ossia privo della modalità di stampa fronte/retro. Pensata per piccoli gruppi di lavoro, la nuova printer offre una velocità di stampa da 18 ppm a 1.200 dpi, mentre il suo carico di lavoro è di 40mila stampe al mese. Quanto a connettività, la LaserJet 2200, in vendita a 1 milione e 900 mila lire (+ Iva), dispone di porta parallela, Usb e Fir (Fast infrared interface). In occasione di questo rilascio, Hp ha anche presentato la nuova Color Inkjet cp1700, una getto di inchiostro realizzata per Pmi che contano di abbattere i costi, producendo internamente materiale di stampa fino all’A3+.
La printer, che stampa fino a 16 ppm in b/n e 14 a colori in modalità draft, usa 4 testine e 4 serbatoi separati per offrire un maggiore risparmio. Tutte le testine sono collegate a un chip, incaricato di indicare all’utente il livello dell’inchiostro attraverso un display Lcd posto sulla stampante. Per quanto concerne la connessione, la Color Inkjet cp 1700, che nella configurazione include i driver Adi AutoCad, dispone di 4 porte: 1284, Usb, infrarosso e alloggiamento Lio. Il costo della stampante è di 999mila lire (+ Iva).
Un’altra novità di gamma è rappresentata dalla Color Inkjet cp 1160, una getto d’inchiostro da 17 ppm in b/n e 16 a colori in modalità draft. Anche questo modello dispone di 4 testine di stampa separate, un display Lcd che informa sul livello dell’inchiostro e due cartucce. La connettività è garantita dalle porte infrarossa, Usb e parallela.
Chiudono le novità di gamma, le nuove stampanti Hp DesignJet Series 10ps, 20ps e 50ps per il mercato delle arti grafiche. Tutti e tre i modelli dispongono di 304 ugelli che producono gocce di inchiostro da 4 picolitri. Le printer precaricano il linguaggio Adobe Postscript 3 e offrono funzionalità di stampa a mezze tinte, fronte e retro e compressione grafica. Le macchine stampano in esacromia, sfruttando colori che permettono di riprodurre i Pantone fino al 90%. La connessione di rete è offerta tramite porta Usb e parallela, oltre che con una scheda Ethernet che garantisce il supporto di AppleTalk e Tcp/Ip. In base alla configurazione, la DesignJet 10ps, che integra software Rip e driver Office, si dimostra indicata per un massimo tre utenti. La 20ps, fornita con driver Office e secondo vassoio per supporti fino a 33×48 cm, è, invece, pensata per un impiego workgroup. Al secondo vassoio, il modello 50ps aggiunge la scheda di rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome