Novell rilascia Ximian Red Carpet Enterprise 2

Con questa soluzione, la società punta a un ampliamento delle funzionalità e a una riduzione di costi e tempistiche.

21 novembre 2003 Novell ha annunciato il rilascio italiano di Ximian Red Carpet Enterprise 2, una soluzione che, a detta dei vertici aziendali, amplia la gestione centralizzata del software sia sulle workstation sia sui server che fanno uso del sistema operativo Linux.

Il prodotto, innanzi tutto, consente una riduzione dei tempi di installazione (e di conseguenza dei costi) dal momento che questi, assicura Novell, non superano i trenta minuti.

In aggiunta, Red Carpet Enterprise 2 semplifica e automatizza il processo della distribuzione dei software e degli eventuali upgrade come anche l'installazione, il rollback e il reporting.

Grazie agli inventari dei server gestiti e delle workstation, le informazioni possono essere raccolte sulla rete, mentre server per il catching rendono più efficace il trasferimento dei pacchetti sulle connessioni di reti lente.

Novell, infine, si sente di rassicurare i clienti anche in fatto di sicurezza, dal momento che in caso di necessità saranno rilasciati aggiornamenti a riguardo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here