Novell e Tibco insieme per semplificare i portali

Le due società creano una sinergia fra i servizi di directory e il framework per la realizzazione di strutture informative aziendali



Un bundle di software e servizi di rete forniti da Novell e Tibco potrebbe aiutare le aziende a semplificare le operazioni di e-business basate sui portali enterprise.


E' questo lo scopo dell'accordo che le due società hanno stipulato con oggetto alcune proprie soluzioni. Per Novell si tratta del software Identity management eDirectory, directory service multipiattaforma, per Tibco coinvolge per intero la piattaforma ActivePortal 3.5.


L'integrazione fra le due proposte tecnologiche, che sar&agrave disponibile entro la fine dell'anno, dovrebbe portare a più semplici personalizzazioni e controlli degli accessi ai portali enterprise e a una complessiva gestione delle identità e delle relazioni fra le funzioni fornite.


Contemporaneamente a questo annuncio, Tibco ha presentato una soluzione volta a razionalizzare le attività di sviluppo condotte sulla propria piattaforma ActivePortal. Si tratta di PortalPack Developer, una serie di plug-in da integrare nelle applicazioni e nei servizi distribuiti tramite un portale enterprise. La soluzione dovrebbe consentire di esimersi dallo sviluppo di Api ad hoc per ogni servizio fornito.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here