Notebook consumer, l’offensiva di Dell e HP

I due produttori aggiornano l’offerta con l’introduzione di portatili multimediali. I display possono arrivare a 17”.

Dell e HP hanno aggiornato l’offerta di notebook, strizzando l’occhio
al segmento consumer.

La società texana ha lanciato il Dell Inspiron 6400,
indicato per gli amanti della TV, della musica, dei film, delle fotografie.
Non a caso il notebook, che pesa meno di 3 Kg e dispone di un display da 15,4
pollici, offre anche Windows Media Center in opzione.

Il portatile dispone inoltre di un lettore per flash memory 5 in 1, processore
Intel Core Duo, dischi fissi Serial Ata fino a 100 GB e connessione wireless
8021.11 (a/b/g). Il prodotto è già disponibile e viene proposto
a partire da 999 euro.

Saranno invece disponibili a partire da maggio i nuovi notebook HP
Pavilion dv8200, dv5100 e dv1600
. Anche questi portatili hanno una
vocazione prettamente consumer: dispongono di un software proprietario (HP QuickPlay
2.0) per la riproduzione di CD e DVD senza dover avviare Windows. Secondo quanto
comunicato da Hewlett Packard, bastano 12-15 secondi per trasformare il notebook
in un lettore multimediale.

Da settembre verrà proposto in opzione un TV Tuner
DVB-T che consente di utilizzare il portatile per vedere (e registrare) le trasmissioni
televisive. Sempre in opzione vengono anche forniti la webcam (integrata all’interno
del display) e il microfono per l’utilizzo di servizi VOIP.

La nuova gamma comprende tre modelli con schermi in tre taglie: da 14, 15,4
e 17 pollici. Su alcuni modelli sono anche integrati i masterizzatore LightScribe
che consentono etichettare direttamente la superficie con l’immagine preferita.

Sui dv8200 da sottolineare la possibilità di disporre di due hard disk
per una capacità totale di 240 GB e la presenza della scheda video Nvidia
GeForce Go 7400 con 256 MB di memoria e video e grafica in alta definizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome