Nortel vende Clarify?

Secondo alcune indiscrezioni, Nortel Networks sta pianificando la vendita di Clarify, la società di Crm acquisita nel 1999 per 2,1 miliardi di dollari.

Secondo alcune indiscrezioni, Nortel Networks sta pianificando la vendita di Clarify, la società di Crm acquisita nel 1999 per 2,1 miliardi di dollari. Da quando è entrata a far parte della compagine Nortel, la società, in effetti, sembra essere improvvisamente sparita dal mercato, lasciando maggior spazio e visibilità a realtà concorrenti come PeopleSoft. Eppure, nei piani iniziali di Nortel la combinazione del proprio hardware di telefonia con il software per call center di Clarify puntava alla costituzione di una grande realtà, capace di offrire sul mercato soluzioni tecnologiche complete. A questo posizionamento societario, Nortel aveva iniziato a lavorare da subito, aggiungendo alle applicazioni Clarify il supporto a Windows 2000 e alla piattaforma Unix di Hp, ma soprattutto siglando un accordo di rivendita con Sap. Ed è proprio la società tedesca, secondo alcuni analisti, il possibile acquirente di Clarify, anche se il prezzo di vendita è ancora fuori mercato. Nortel conta, infatti, di vendere la società, recuperando tutti i soldi sborsati nel ’99, un paio di miliardi di dollari. D’altra parte il business del Crm sta registrando tassi di crescita sempre più consistenti. In base a un recente studio pubblicato dall’Aberdeen Group, il segmento supererà, infatti, i 24 miliardi di dollari entro il 2003. In giugno Nortel aveva chiuso il secondo trimestre con una perdita di 19,2 miliardi di dollari, un risultato che l’ha portata a ridurre di 30mila posti la propria forza lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome