Nortel accelera la sicurezza

Alteon Security Cluster raggruppa più sistemi di sicurezza in un insieme che risulta più performante. Lanciata un programma di alleanze per farne una soluzione multivendor.

Nortel, tramite la propria divisione Alteon, ha reso disponibile un sistema che rende più veloci i controlli di sicurezza della rete, accelerando l'elaborazione delle informazioni relative.
La società ha anche annunciato un programma di alleanze per integrare prodotti di sicurezza di più vendor in una sorta di sistema unico. Sarebbe questo, deonominato Alteon Security Cluster, a permettere migliori prestazioni e a offrire indubbi vantaggi in termine di gestione. La soluzione è stata progettata per fornire un'accelerazione multigigabit per le applicazioni di sicurezza (che andrebbero fino a 250 volte più veloce a detta di Nortel) e combina gli Alteon Web Switch, le appliance Alteon per la sicurezza e un software di accelerazione.
Il sistema è in grado di identificare l'informazione richiesta e il tipo di controllo che si vuole effettuare, assegnando la sessione all'applicazione di sicurezza più opportuna.
Il programma di partnership è appena partito. Tra gli aderenti Internet Security Systems, che integrerà il proprio sistema di intrusion detection con i dispositivi Nortel, fra cui Contivity VPN Switch, Shasta 5000 Broadband Service Node, Alteon Web Switch, Alteon SSL Accelerator, Alteon Switched Firewall e, appunto, Alteon Security Cluster.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here