Non riesco ad aprire file in formato MP4

Ho memorizzato sul PC attraverso una chiavetta USB dei file musicali, caricati da un altro PC, in formato MP4, ma quando ho cercato di aprirli non riuscivo a sentire la musica. Potreste indicarmi come configurare il PC affinché esso riesca a ric …

Ho memorizzato sul PC attraverso una chiavetta USB dei file musicali, caricati da un altro PC, in formato MP4, ma quando ho cercato di aprirli non riuscivo a sentire la musica. Potreste indicarmi come configurare il PC affinché esso riesca a riconoscere il formato MP4?

L’estensione MP4 è più usata per file video che audio: si tratta infatti di un container, ovvero un tipo di file che può contenere diversi stream audio o video.
Solitamente l’estensione MP4 è usata per i file video, mentre quelli solo audio hanno estensione M4A o M4P.

In particolare l’estensione M4P è utilizzata dai file audio scaricati da iTunes e riproducibili su iPod, che sono in una versione particolare e protetta del formato di compressione AAC. In ogni caso, i file audio con estensione MP4/M4A/M4P non sono riproducibili con il player standard di Windows.

Il nostro consiglio è di installare Apple QuickTime 7. In questa pagina può selezionare sia il solo QuickTime che QuickTime con iTunes, il celebre software per la riproduzione audio e la sincronizzazione dei lettori iPod. Il consiglio è di scaricare anche iTunes se si intende ascoltare molti file MP4/M4A/M4P, in quanto è dotato di avanzate funzioni di gestione librerie musicali, mentre per l’ascolto occasionale è sufficiente l’interfaccia di QuickTime.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here