Nokia: Windows Phone a fine anno

Una parziale accelerazione. La presentazione dei primi modelli con cuore Windows a fine anno, ma la disponibilità in volumi nel 2012.

Un'apparente accelerazione.
Hanno questo sapore le dichiarazioni rilasciate da Stephen Elop, chief executive di Nokia nel corso di un incontro a Singapore.
Confermando che il focus primario per l'azienda è oggi lo sviluppo sulla piattaforma Windows Phone, il manager ha sostenuto che il primo dispositivo figlio dell'accordo con Microsoft vedrà la luce entro la fine di quest'anno.
Salvo, tuttavia, aggiungere subito dopo che la disponibilità in volumi è prevista però per il 2012, restando dunque fedele alla roadmap annunciata a marzo.

Proprio il timing fissato per l'esordio ufficiale nell'area Windows Phone è quello che anche nelle scorse settimane ha generato le critiche più severe verso Nokia.
La società sta perdendo inesorabilmente terreno sul fronte degli smartphone e sembra destinata a cedere il passo a Samsung ed Apple già dai prossimi trimestri.
E mentre annuncia l'ultimo dispositivo a cuore MeeGo, rimandandone però la disponibilità alla fine dell'anno, non riesce a forzare la marcia su Windows Phone, lasciando dunque campo libero a player quali Htc o Zte che la hanno già adottata da tempo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here