Nokia sceglie Leader per N-Gage

Il distributore varesino dopo Xboxxx ssi è accaparrato anche la nuova console che sarà prensetata il 7 ottobre. Wanadoo da Cto a Microids

19 settembre 2003 Leader ha acquisito la distribuzione di N-Gage, la console giochi di Nokia.
E’ questa la notizia principale che arriva dal mondo dei videogiochi dove Cto ha subito un altro pesante uno-due. La società di Marco Madrigali ha incassato la decisione della corte d’appello di Bologna che ha respinto il reclamo cautelare contro Electronic Arts per la sospensione degli effetti della risoluzione del contratto e poi ha perso Wanadoo che d’ora in poi sarà distribuita da Microids.
Il colpo più importante rimane però quello di Leader che dopo Xbox si è accaparrata la seconda grande novità in tema di hardware per il mondo dei videogiochi. La console sarà lanciata il prossimo 7 ottobre e potrà avvalersi anche di N-Gage Arena, una comunità virtuale per i giocatori.
La console che è anche telefono, lettore Mp3 e radio costerà 299 euro e inizialmente avrà disposizione 11 titoli con prezzi fra 45 e 50 euro. Per la distribuzione dovrebbero essere privilegiati i negozi di videogame.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome