Nokia, ora il business è la salute

Nokia ha annunciato la disponibilità sul mercato di una linea di prodotti connessi di elettronica di consumo per il monitoraggio della salute.

Con il completamento dell’acquisizione delle soluzioni dell’azienda Withings, sotto il marchio Nokia, tutti gli activity tracker, le bilance, i dispositivi medici e quelli dedicati alla casa sono distribuiti in esclusiva Italia da Hinnovation by Nital e in vendita nelle catene di distribuzione e online in tutto il mondo, tra cui Amazon, Euronics (nei negozi d’insegna Dimo e Butali), Trony (insegna Elettrocasa), Gruppo SME (insegna Ires), MedComputer e R-Store e a breve anche negli Apple Store.

La linea di prodotti Nokia Health comprende Nokia Body, una bilancia Wi-Fi connessa che calcola l’Indice di Massa Corporea (IMC) e Nokia BPM+, un misuratore della pressione sanguigna compatto con una fascia flessibile, allargano ulteriormente la varietà dei dispositivi disponibili. Inoltre, l'app Health Mate, fulcro dell'intero sistema Digital Health, è stata rinnovata per offrire agli utenti una visione completa del loro benessere.

Nokia è concentrata sulla trasformazione della dinamica paziente-medico, con strumenti mirati alla prevenzione di malattie croniche. Lo fa anche tramite partnership con alcune istituzioni mondiali di ricerca medica e di sperimentazioni cliniche, tra cui l’Università di Pennsylvania, Mayo Clinic, American Medical Group Association, Stanford MedX e Ochsner Health System.

La rinnovata applicazione Health Mate offre soluzioni di allenamento personalizzate. L’app è al centro del Digital Health perché raccoglie i dati di ogni dispositivo per fornire approfondimenti relativi all’andamento del peso, dell'attività, del sonno e della pressione sanguigna.

Le caratteristiche principali includono strumenti per visualizzare i progressi per raggiungere gli obiettivi e portare a risultati più efficaci; programmi di allenamento personalizzati per aiutare gli utenti a raggiungere gli obiettivi per il benessere, basati sulla loro salute personale e le loro esigenze; i programmi approvati dai professionisti del campo medico, impegnano gli utenti per 8 settimane con contenuti su misura e raccomandazioni che si adattano ai progressi dell’individuo nel tempo; 5 programmi sono già disponibili su Health Mate per aumentare il sonno, per tenere sotto controllo il peso e la massa grassa, la pressione sanguigna, per gestire l’aumento del peso in gravidanza e per diventare più attivi. (Better Body, Healthier Heart, Pregnancy Tracker, Sleep Better and Get More Active).

Nokia Health Mate
Nokia Health Mate

La bilancia Wi-Fi connessa

La bilancia connessa Body facilita il controllo del peso con misurazioni accurate tramite la tecnologia Position Control, un rilevatore di posizione corporea brevettato. Il dispositivo include schermo dell’andamento del peso; accesso al trend IMC e ai dati di analisi nel corso del tempo per sapere immediatamente se si è sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi; incronizzazione automatica del Wi-Fi: riconosce fino a 8 utenti con sincronizzazione indipendente; llenamento personalizzato e tracciabilità nutrizionale.

Body è già disponibile su health.nokia.com, Amazon e nelle catene di distribuzione, a breve  anche negli Apple Store, a 59,95 euro.

Monitorare la pressione sanguigna

Dotata di una fascia flessibile, BPM+ è il nuovo e compatto misuratore di pressione sanguigna di Nokia, che permette agli utenti di tenere sotto controllo questo parametro in modo facile e più confortevole, quando si è a casa o mentre si viaggia. BPM + misura la pressione sanguigna sistolica e diastolica e la frequenza cardiaca.

Approvato dalla FDA e certificato CE, BPM + assicura un preciso monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca nel tempo e può condividere i dati con i medici di fiducia degli utenti per prevenire, gestire e controllare  l'efficacia del trattamento di patologie, come  per esempio l'ipertensione.

BPM+ è già disponibile su health.nokia.com, Amazon e nelle catene di distribuzione (a breve anche negli Apple Store) a 129,95 euro.

Salute completa

La gamma di dispositivi sanitari connessi di Nokia, inclusi bilance connesse, activity tracker e dispositivi di monitoraggio del sonno, misuratori di pressione sanguigna e altre tecnologie, si unisce ai sensori di nuova generazione. Bilance connesse: Body Cardio offre il monitoraggio della frequenza cardiaca e la tecnologia Pulse Wave per controllare la salute del cuore; Body+, bilancia Wi-Fi per tenere sotto controllo la composizione corporea. Activity tracker e misuratori di sonno: Steel è uno smartwatch per monitorare sonno e attività fisica; Go, un misuratore portatile dell’attività fisica e del sonno. Misuratore di pressione sanguigna: dispositivo approvato dalla FDA e certificato CE. Altre tecnologie: Home, una videocamera per misurare la qualità dell’aria; Thermo, un monitor Wi-Fi e Bluetooth connesso per il controllo facile e veloce della temperatura corporea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here