Nokia amplia l’offerta wireless

La società offre il supporto di Java per Nokia One e rilascia un’applicazione che riduce i tempi di download dei dati dalle reti wireless.

5 novembre 2003 Nokia ha annunciato il supporto Java del proprio software Nokia One ampliato con Java e il rilascio di un software di compressione che velocizza il download dei dati dalle reti wireless a lente, disponibile da dicembre.

Quest'ultima applicazione, a detta della società, è in grado di dimezzare i tempi se installata sui server e di ridurli a un terzo se disponibile anche sul client. Questa tempistica ridotta non è valida solo per le pagine Web che contengono testi, ma anche per quelle che includono audio e video.

Il costo per una licenza di cinque anni è di 1,200 dollari con eventuali aggiunte che non sono ancora state specificate e che dipenderanno dal numero di utenti e dal tipo di piattaforma.

La società ha, inoltre, integrato il supporto Java al software Nokia One. Per mezzo di questa integrazione è possibile accedere con comando vocale a mail, calendari e directory principali, oltre a mandare e ricevere e-mail in remoto da qualsiasi apparecchiatura. Gli utenti possono visionare i contenuti sotto forma di testo, ascoltare le mail e rispondere per mezzo di sms.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here