Nokia: 1 download al secondo per Ovi Maps

1,4 milioni di download in dieci giorni per il servizio mappe, reso disponibile gratuitamente. L’Italia al secondo posto per numero di accessi.

Sono passati pochi giorni da quando Nokia ha annunciato la disponibilità a titolo gratuito del suo servizio Ovi Maps.

Oggi la società fa un primo consuntivo e dichiara di aver registrato 1,4 milioni di download dal 21 gennaio scorso, con una media di 1 download al secondo per 24 ore al giorno.

In particolare, Nokia sottolinea come la disponibilità di un servizio di navigazione veicolare e soprattutto pedonale, sviluppato grazie all'investimento effettuato in Navteq, stia non solo cambiando le regole del gioco, ma soprattutto stia aprendo nuove prospettive per lo sviluppo di servizi associati alla geolocalizzazione.

E' evidente che questo nuovo scenario apre nuove prospettive sia per gli sviluppatori, sempre più coinvolti nello sviluppo di applicazioni specifiche, sia per i carrier, che hanno a disposizione nuovi strumenti per per personalizzare i loro piani tariffari con proposte innovative.

Il servizio è attualmente disponibile sui terminali Nokia 5800 XpressMusic, Nokia mini N97, Nokia N97, Nokia 5230 e Nokia E72.

L'Italia è al secondo posto per numero di dowload, preceduta solo dalla Cina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here