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La smart home ha l’assistente virtuale enterprise: Nina

Nell’ambito dell’intelligenza artificiale conversazionale, Nuance Communications ha presentato Nina per Amazon Alexa, assistente virtuale intelligente di livello enterprise integrato nei principali dispositivi IoT.

Nina viene infatti offerto come funzionalità di Alexa, consentendo alle aziende di sfruttare gli investimenti esistenti su Nina per abilitare il coinvolgimento dei consumatori attraverso i device che supportano Alexa.

Grazie all’integrazione di Nina con la smart home e dispositivi IoT (internet-of-things) Nuance offre ai consumatori una nuova modalità per entrare in contatto con la propria banca, linee aeree, brand di telecomunicazioni e retail, senza bisogno di digitare alcun numero di telefono. I brand possono così servire in maniera semplice i consumatori attraverso nuovi dispositivi, facendo leva sugli investimenti esistenti in soluzioni di customer engagement di Nuance.

Qui vediamo Nina per Alexa in azione:

Assistente virtuale con radici antiche

Lanciata nel 2012, Nina è stata il primo assistente virtuale per il customer service e da allora si è evoluta fino a diventare una potente piattaforma di ingaggio dei clienti “design once, deploy many” che supporta un’esperienza coerente tra web, mobile, IVR, messaggistica (es. Facebook Messenger e SMS) e ora canali IoT come Amazon Echo tramite Alexa.

Nina consente alle aziende di ampliare le proprie capacità di customer engagement, senza andare a progettare implementazioni separate per ciascun canale. In questo modo, Nina riduce notevolmente il costo totale di sviluppo e di proprietà, oltre a fornire il controllo della brand experience. Infine, sfruttando Nina le imprese possono garantire la sicurezza e la privacy dei dati e non è monetizzata da altre piattaforme per la crescita finanziaria e pubblicitaria.

Nina sfrutta le capacità di intelligenza artificiale conversazionale, cognitiva e human-assisted di Nuance per offrire ai consumatori esperienze di customer service superiori, multi-canale e automatizzate.

Offre un mix di assistenza automatizzata e chat live, che favorisce il raggiungimento di livelli di soddisfazione di clienti e di risparmi per le aziende senza precedenti.

Nina è stata adottata a livello globale da brand e aziende, come l’ufficio delle imposte australiano, Coca-Cola, Domino’s, Garanti Bank, ING Olanda, IPAustralia, Jetstar, Swedbank, USAA Bank, Windstream e altri. Recentemente, Domino’s Australia ha annunciato che Nina supporta l’assistente virtuale di Domino’s, DRU.

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