Niente Android per Nokia

La società smentisce il proprio interesse per la piattaforma promossa da Google e conferma il proprio impegno su Symbian.

Non vi sarebbe alcun interesse da parte di Nokia nello sviluppo di un cellulare basato su Google Android.
 
"Tutti sanno che Symbian resta la nostra piattaforma preferita per i nostri dispositivi mobili evoluti", si commenta dalla società smentendo le voci circolate nelle scorse ore. Secondo alcune indiscrezioni, rilanciate anche dal quotidiano inglese "The Guardian", Nokia avrebbe pianificato per Settembre la presentazione del primo cellulare touchscreen con il cuore pulsante di Android.

Un portavoce di Nokia ha categoricamente smentito un possibile interesse della società in Google Android: "non c'è nulla di vero".

Secondo gli analisti di HSBC, nel 2007 Nokia deteneva il 47% del mercato degli smartphone. Tale quota si sarebbe ridotta al 35% nel corso dell'estate 2008 ed addirittura al 31% a fine 2008. Sebbene la società finlandese venda tutt'oggi, a livello mondiale, quattro cellulari Nokia su dieci, la sua supremazia è stata più volte minata dal lancio di dispositivi quali l'Apple iPhone 3GS ed i RIM BlackBerry.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here