Nextra si allarga in Piemonte e Lombardia

Nelle due regioni la società cerca system integrator in grado di proporre le sue soluzioni

Obiettivo nord-ovest per Nextra. E’ questa infatti l’area principale nella quale la società cercherà di incrementare il numero dei suoi partner che non avranno più come in passato il compito di inserire la proposta di connettività all’interno delle loro soluzioni, ma di offrire le nuove proposte dell’Extended service provider.
“Stiamo pesantemente rivedendo le politiche di canale”, spiega Cristina Lupini direttore del canale indiretto di Nextra, secondo la quale la connettività rimane un business importante per la società che negli ultimi mesi si è però orientata anche verso la fornitura di hosting, messaging, soluzioni Asp e l’attività di web consulting. Piemonte e Lombardia sono le zone più importanti nel mirino della società che cerca soprattutto suystem integrator con forti competenze dal punto di vista tecnico e commerciale e che abbiano le Pmi come targeti di riferimento. I partner, che affiancheranno la forza vendita diretta di Nextra con la quale, spiega Lupini, si deve instaurare una forte collaborazione, devono “dimostrare la voglia di seguire un percorso di formazione”. “Attualmente – precisa la responsabile del canale indiretto – abbiamo una trentina di partner, ma più che aumentarne di molto il numero cerchiamo di lavorare sulla qualità degli operatori”. L’attenta selezione del canale è la regola di Nextra che per le terze parti ha pronta la classica certificazione che dà diritto per esempio ad attività di comarketing e permette di accedere al Partner group, una comunità dove le società che aderiscono al circuito di Nextra possono mettere in comune competenze e soluzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome