Networld+Interop: le novità in mostra

Apre i battenti a Las Vegas la fiera dedicata all’universo networking, che si concluderà venerdì prossimo.

11 maggio 2004

Si alza il sipario sulla nuova edizione di Networld+Interop, la fiera dedicata all’universo delle reti che si svolgerà, da oggi fino a venerdì prossimo, a Las Vegas. Molte le aziende presenti e le novità in mostra.

Adtran amplia la propria offerta con il lancio di NetVanta 5000, una nuova linea di router che supporta i circuiti dual T3. Il NetVanta 5305, in versione chassis, è venduto al prezzo di 6.995 dollari, con un singolo modulo T3 proposto al prezzo di 1.895 dollari. Sono disponibili anche moduli IpSec Vpn opzionali.

3Com ha utilizzato la vetrina privilegiata della manifestazione per presentare la linea di switch Gigabit Ethernet Baseline 2816-Sfp. Pensati per le piccole e medie imprese, gli switch in questione sono dotati di quattro porte “dual personality”, capaci di supportare collegamenti in rame o fibra e di garantire funzionalità di QoS (Quality of Service), oltre che di Lan virtuali (Vlan).

Radware ha, invece, manifestato alla platea riunita per l’occasione l’intenzione di espandere le capacità del suoi acceleratori Ssl (Secure socket layer) CertainT 100, includendovi funzionalità di compressione Web e Http multiplexing. Il prodotto è già disponibile, venduto al prezzo base di 8mila dollari.
Nel corso della manifestazione, la società ha anche annunciato di aver siglato un accordo con Enterasys. In questo modo, la società ha ottenuto la qualifica di Enterasys Secure Networks Certified Partner Program. In virtù della partnership siglata, verrà garantita l’interoperabilità tra i FireProof Security Application Switch di Radware e la linea di prodotti Enterasys Dragon Intrusion Defense. Dal canto suo, Enterasys ha annunciato l’intenzione di includere nuove funzionalità di sicurezza all’interno dei propri switch Matrix N. Con la versione 4.0 del proprio sistema operativo, infatti, gli switch in questione saranno in grado di identificare, autenticare e gestire il traffico degli utenti individuali, anche se questi sono situati sul distribution layer anziché al cuore della rete. Questo conferirià agli utenti che utilizzano ambienti multivendor di avere accesso alle funzionalità di sicurezza della nuova versione dell’Os Enterasys senza dover rimpiazzare gli attuali switch utilizzati in azienda.
La società si prepara anche a rilasciare NetSight Atlas Automated Security Manager (Asm), un nuovo modulo per il suo Dynamic Intrusion Respons. Asm, abbinato alla soluzione Dragon Intrusion Defense System della casa, è in grado di identificare le minacce e localizzare il dispositivo che, all’interno della rete, ha generato la minaccia, isolando il traffico infettato senza impattare sugli altri utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome