Networking d’acciaio per Gruppo Arvedi

Il colosso siderurgico italiano ha esteso la collaborazione con Lantech Solutions affidando al network integrator l’intera infrastruttura di rete.

Pur in un momento di mercato che non arride di certo al comparto della siderurgia, Gruppo Arvedi ha scelto di estendere la collaborazione iniziata negli anni ’90 con Lantech Solutions. Dopo aver collegato fra loro in modalità Vpn cinque stabilimenti, tre filiali estere e la sede della capogruppo a Cremona, il network integrator specializzato nella progettazione, realizzazione e integrazione di infrastrutture di rete si è vista affidare l’intera infrastruttura di rete che, con l’impiego di una decina di firewall e di 70 switch, è ora completamente cablata in fibra ottica a un Gb e copertura wireless.

Con questo, i vantaggi per il colosso della siderurgia non hanno risvolti esclusivamente di tipo economico. Per Gianni Lauritano, information system manager di Gruppo Arvedi, affidarsi in outsourcing a un unico fornitore in grado anche di erogare servizi connessi attraverso il proprio Network operation center, ha voluto dire non caricarsi di un aggravio di costi derivanti dalle competenze necessarie per tenere sotto controllo un’infrastruttura cui fanno capo 700 pc e 25 server. Ma non solo. In una nota ufficiale, il manager sottolinea il plus di “avere a disposizione un servizio sempre aggiornato”.

Lo stesso che, declinato nell’offerta Lantech articolata attraverso la suite modulare di servizi raccolta all’interno di Lion (Lantech Intelligence on Networks) consente una gestione ottimizzata delle reti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È il caso di Network Monitoring, Network Management e Managed Immunity Service diversamente richiesti da Gruppo Arvedi per ottenere allo stesso tempo il controllo della disponibilità e delle prestazioni della rete, per supportare la stessa da remoto e per garantire elevati gradi di sicurezza e disponibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome