Network Associates rinnova la tecnologia Sniffer

L’azienda rilascia un’applicazione hardware e aggiorna il software che estenderà il raggio d’azione della tecnologia per la gestione del traffico di rete.

22 Maggio 2003 Un’applicazione hardware e una revisione della tecnologia Sniffer sono le due principali novità in arrivo da Network Associates. L’azienda ha infatti rilasciato s6040, dispositivo 4U rack-mounted che ottimizza l’inserimento di un massimo di quattro blade (o schede di circuito) full-duplex Gigabit per applicazioni specialistiche. Questi slot di espansione permetteranno agli utilizzatori dell’s6040 di aggiungere funzionalità come antivirus e rilevamento delle intrusioni al variare delle loro necessità. Il dispositivo fa parte della linea di applicazioni 6000 di Network Associates, utilizza il rilevamento delle falle del network e le capacità di reporting del software Sniffer Distributed Export, ma è integrato in un pacchetto destinato agli ambienti network ad alte prestazioni.

L’s6040 è inoltre in grado di effettuare analisi sul traffico alla velocità della linea, fornendo informazioni sulle prestazioni del network in tempo reale, e di diagnosticare problemi utilizzando routing asimmetrico, load balancing e altre funzioni ad alte prestazioni.

Network Associates lancia anche una nuova versione (la 4.3) del software Sniffer Distributed, caratterizzata da migliorate capacità di reporting e analitiche così come da una funzione di licenza basata su una chiave software che permette ai clienti di attivare o disattivare determinate opzioni in base alle specifiche necessità. L’ultima release include una versione di Sniffer Distributed Expert per la gestione dei network e Sniffer Distributed Rmon+, modello base di applicazione con funzioni di cattura e decodifica del traffico appositamente sviluppata per l’attivazione in uffici distaccati e siti remoti.

Un’altra novità è rappresentata dalla versione 2.0 di nPO Manager, soluzione che include il supporto per le analisi multi-traccia e filtra il traffico di rete, permettendo agli amministratori di individuare velocemente la fonte dei problemi sul network e mettendo a loro disposizione migliorate capacità di gestione degli allarmi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome