Nettop e batterie a lunga durata per i nuovi Acer

La società rinnova i notebook con nuovi sistemi di gestione energetica e lancia una nuova proposta nettop.

Anche da Acer arrivano le novità di primavera. Due gli annunci, che interessano rispettivamente l'offerta dekstop e quella notebook.

In realtà, più che di desktop, di nettop si tratta, vale a dire computer di dimensioni molto ridotte, ideali per soddisfare le esigenze di base, quali navigare in Internet, scaricare contenuti, riprodurre video, utilizzare applicazioni da ufficio o comunicare con VoIP.
E l'offerta Acer in questo segmento si chiama AspireRevo, definito centro di intrattenimento per tutta la famiglia.
Revo integra infatti la piattaforma Nvidia Ion composta da processore Intel Atom 230 e processore grafico Nvidia, che ne potensia le capacità grafiche, pur mantenendo un basso consumo energetico. 

Caratterizzato da un design elegante e da dimensioni ridotte,  AspireRevo è corredato da una ricca dotazione di porte: la connessione di rete 802.11b/g  o la porta Ethernet garantiscono la connettività alle reti domestiche, mentre la porta Hdmi permette una fedele riproduzione di video Full HD.

Per quanto riguarda invece il fronte notebook, i nuovi annunci rispondono a una esigenza precisa: allungare quantopossibile la durata della batteria.
Non è dunque un caso che Acer abbia scelto TimeLine come brand per una nuova serie di notebook progettati in un'ottica di efficienza. 
Punto focale dei nuovi notebook è il tasto Smart Power che estende la durata della batteria grazie a settaggi avanzati che attivano delle azioni atte a ridurre automaticamente il consumo energetico.
 
Le nuove macchine hanno un design molto sottile e un peso compreso tra 1,6 e 2,4 chili e sono corredate di tasti ‘touch sensitive‘ che comandano WiFi, Backup e Power Smart, posizionati subito sopra la tastiera ‘soft-touch’, che ammortizza.
 
Tre le dimensioni dispomibili per i display: 13,3”, 14” e 15,6”, con pannelli CineCrystal retro-illuminati a LED nel formato 16:9 e risoluzione HD 1366X768.
Oltre al Dolby Sound Room per l'audio, Wi-Fi/WiMAX integrati, webcam Acer Crystal Eye, i nuovi netbook integrano la soluzione Acer Backup, composta dal software Acer Backup Manager e dal tasto Easy Launch Backup, che consente di settare il tipo di backup che si desidera: a intervalli regolari, con compressione dei file durante l’attività per salvare spazio, con password per proteggere i dati importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here