Netscape lancia Netscape 6.1

In arrivo la versione beta, ma la società sembra intenzionata a svincolare il proprio nome dal solo motore di ricerca e intende aprire a nuovi rami di attività, legati in particolar modo ai servizi.

Netscape Communication ha rilasciato la versione 6.1 del proprio browser, una mossa dai più letta come tentativo di rivitalizzare altre parti del proprio business di fronte a una posizione un po' evanescente sul mercato.
La nuova release, al momento disponibile solo in versione beta, è frutto di 32 mesi di lavoro su Mozilla, ed è stata ampiamente criticata non solo per il clamoroso ritardo con il quale è arrivata a compimento, ma anche per una supposta mancanza di stabilità e abbondanza di bachi.
Ma l'arrivo di Nestcape 6.1 va oltre il semplice lancio di prodotto. In effetti, ha tutto il sapore di una mossa tattica, dopo che nei giorni scorsi le agenzie di stampa avevano riportato le parole del presidente Jin Bankoff, il quale sosteneva che da qui a sei mesi Netscape non sarebbe più stata legata a doppio filo al browser.
L'arrivo della beta sembra dunque una sorta di recupero, senza però negare che la società abbia tutte le intenzioni di espandere le proprie attività in altri segmenti. Quali? In casa Aol Time Warner non hanno dubbi: tool, servizi, web mail, instant messaging, hosting e molto altro ancora.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here