NetIq migliora le analisi Web

Il pacchetto comprende anche un report designer della Crystal Decisions e software data mining della scozzese Quadstone.

WebTrends Is (Intelligence Suite) è il nome della nuova versione di CommerceTrends, il tool di analisi Web sviluppato da NetIq.
Il pacchetto comprende anche un report designer della Crystal Decisions e software data mining della scozzese Quadstone. Secondo alcuni analisti, si tratta di un salto di qualità per NetIq che, introducendo strumenti di analisi sofisticata alla propria offerta, si rivolge a un mercato molto ampio.

Il group product manager di NetIq, Bary Parshall, spiega: «Il traffico Web genera log con gigabyte di dati; il nostro motore estrae le informazioni utili, le organizza e le registra in maniera coerente nel warehouse a una velocità cinque volte maggiore di quella della versione precedente». La nuova versione facilita inoltre l’integrazione dei dati provenienti da altri sistemi come i Crm.
Il mercato del software per analisi Web al momento è relativamente piccolo ma in rapida crescita: licenze e contratti di assistenza hanno generato circa 127 milioni di dollari nel 2001, ma nei prossimi quattro anni la crescita annuale composta viene stimata attorno al 32%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome