Home Prodotti Networking Netgear Insight, l’app che fa gestire la rete da dovunque

Netgear Insight, l’app che fa gestire la rete da dovunque

Con Netgear Insight le PMI hanno la gestione della propria rete a portata di mano in qualsiasi luogo e momento.

L’app Insight di Netgear è disponibile per iOS e Android, ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple e da Google Play Store.

L’app consente di eseguire la registrazione dei prodotti Netgear Business e fornisce la visualizzazione in un’unica finestra dei dispositivi di rete Netgear, offrendo un facile accesso alle informazioni e al supporto clienti.

L’app Netgear Insight permette il monitoraggio, la configurazione e la gestione degli access point wireless, degli storage di rete e degli switch Insight Managed di Netgear Smart Cloud. Il monitoraggio della rete è basato su cloud ed è in remoto, quindi può avvenire mediante l’app in qualsiasi luogo in cui abbiamo a disposizione la connettività Internet.

Inoltre abbiamo la possibilità di ricevere notifiche push e messaggi e-mail concernenti lo stato della rete e la connessione dei dispositivi. La registrazione dei dispositivi consente anche l’accesso rapido e semplice al supporto Netgear, qualora si rendesse necessario.

Developer: NETGEAR
Price: Free
Developer: NETGEAR, Inc
Price: Free

Parallelamente, Netgear ha anche introdotto i suoi primi Switch Insight Managed Smart Cloud, switch integrati e gestibili da cloud dedicati alle PMI. I modelli di switch di rete sono quattro: tutti forniscono 8 porte Gigabit Ethernet in rame e 2 porte a fibra SFP. Si differenziano per il tipo di montaggio e per eventuali caratteristiche aggiuntive quali ad esempio il supporto PoE+ presente solo in alcuni modelli.

Nelle pagine del sito Netgear dedicate alla gestione remota per le piccole e medie imprese con Insight, oltre alle informazioni sulla piattaforma, è consultabile la lista dei dispositivi supportati e delle funzioni compatibili.

Tra i dispositivi vi sono anche access point e device ReadyNAS di storage di rete. Tra i primi, il nuovo modello WAC505 è per l’appunto un Access Point wireless Insight Managed Smart Cloud.