Netgear Arlo Pro 2

Della nuova Netgear Arlo Pro 2 avevamo accennato parlando della luce smart Arlo Security Light, entrambe lanciate dapprima negli USA. La Arlo Security Light non è ancora disponibili in Italia. La Netgear Arlo Pro 2, invece, fa ora il suo debutto anche nel nostro Paese.

La nuova versione apporta nuove funzionalità e miglioramenti. La principale novità è la qualità video HD 1080p, rispetto al video 720 della versione precedente.

Netgear Arlo Pro 2, evoluzione della specie

Netgear Arlo Pro 2Di base, la nuova generazione mantiene le caratteristiche della videocamera di sorveglianza Arlo Pro che la ha preceduta. Con in più, alcuni miglioramenti che sicuramente gli utenti apprezzeranno. La qualità del video superiore, con risoluzione fino a 1080p, ma non solo. Nella nuova versione è stato aggiunto anche il supporto per l’opzione plug-in per l’alimentazione a energia solare.

La videocamera Netgear Arlo Pro 2 è wireless. La flessibilità nel posizionamento viene ulteriormente aumentata dalla protezione IP65 per resistere alle intemperie. La videocamera offre un campo visivo di 130°, la visione notturna e la tecnologia integrata di rilevazione del movimento. Integra anche un microfono e un altoparlante, per l’audio bidirezionale e la comunicazione a due vie. La base è dotata di una sirena che può essere azionata da remoto o scattare automaticamente.

Per quanto riguarda le registrazioni video, con l’acquisto del sistema è incluso il piano base Arlo. Il piano gratuito consente di gestire fino a cinque videocamere e di avere sette giorni di registrazioni sul cloud. Sono poi disponibili opzionalmente piani più completi, in abbonamento. Arlo Pro 2 si integra con altri sistemi per la smart home, quali FTTT e Samsung SmartThings. Non con HomeKit, però. C’è comunque, naturalmente, l’app di controllo per iOS, oltre che per Apple TV, Android e browser web.

Netgear Arlo Pro 2La Arlo Pro 2 di Netgear è disponibile in kit e nella versione singola come videocamera aggiuntiva. I kit sono con 2 videocamere + base station, con 3 videocamere + base station, con 4 videocamere + base station.

Maggiori informazioni sulla pagina web del prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here