NetClarity torna in Italia con Ready Informatica

Specializzato in prodotti e tecnologie di Next Generation Network Access Control, il vendor a stelle e strisce si affida a Ready Informatica dopo un primo assaggio (datato 2007) nella distribuzione Ict italiana con la milanese DotForce.

In un universo Byod che richiede alle aziende di votarsi sempre più ad appliance efficaci e convenienti per rendere sicuro l’utilizzo di tablet e smartphone all’interno della propria azienda, Ready Informatica non poteva che annunciare un nuovo accordo di distribuzione, che porta nel listino della realtà lombarda le soluzioni NetClarity.

Nel ruolo di Value added distributor negli ambiti virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, quelle selezionate da Ready con questa nuova intesa sono soluzioni volte a soddisfare le esigenze di controllo degli accessi alla rete per realtà di qualsiasi dimensione in cerca di difesa dalle vulnerabilità, protezione da minacce zero-day, rilevamento degli asset, e rapporti di conformità.

Il tutto condito da tecnologie agent-less, out-of-band, scansione delle vulnerabilità dei dispositivi in rete con conseguente contenimento dei costi per risolvere la nuova breccia nella sicurezza rappresentata da device mobili che accedono alla rete aziendale.

Qualcosa di, senz’altro, più evoluto rispetto a quanto portato sul mercato italiano, già nel 2007, da DotForce, distributore milanese specializzato nell’ambito sicurezza che, vista la risposta del mercato nostrano, aveva scelto di chiudere contestualmente il contratto con NetClarity un anno e mezzo dopo.

Ora la palla del business è in mano a Ready che, con questo nuovo contratto, conferma la propria vocazione a portare sul mercato italiano brand non ancora “inflazionati”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome