Il termostato intelligente di Netatmo parla con Google Home

Termostato Intelligente Netatmo Google Home

Termostato Intelligente di Netatmo si aggiunge alla lista dei dispositivi smart che dialogano con Google Home.

Lo smart speaker con Assistente Google integrato è stato di recente lanciato nel nostro Paese. Inizia dunque a tessersi anche in Italia una rete di device per la smart home che possono interagire con Assistente Google.

Però non tutte le possibilità di Assistente Google sono al momento accessibili e attivabili anche in italiano, ma è plausibile pensare che man mano il supporto verrà ampliato.

Per quanto riguarda Netatmo, ha già annunciato la compatibilità con Google Home delle soluzioni intelligenti per la gestione del riscaldamento.

Al Termostato Intelligente basta l’Ok Google

Gli utenti Google Home possono dunque chiedere all’Assistente Google di cambiare la temperatura della casa, in maniera molto comoda. Ad esempio con un: “Ok Google, mantieni il mio Termostato a 20 gradi”. È possibile diminuirla o aumentarla: “Ok Google, alza la temperatura di 5 gradi”. È anche possibile fare una richiesta vocale per sapere qual è la temperatura interna. Ad esempio: “Ok Google, qual è la temperatura interna?”.

Per il resto, rimangono le caratteristiche peculiari del sistema smart Netatmo per la gestione del riscaldamento. Si tratta di una soluzione per la smart home che può essere controllata da smartphone, tablet o computer.

Termostato Intelligente consente di rendere più comoda e intuitiva la gestione del riscaldamento. Ma anche, ed è forse l’aspetto più importante, di risparmiare sui consumi e i costi necessari a riscaldare la casa.

E quindi di mantenere un comfort ottimale in casa, ottimizzando allo stesso tempo il consumo energetico.

Termostato Intelligente NetatmoIl Termostato Intelligente Netatmo è disponibile da Hinnovation e costa 179 euro, il Kit di Base per riscaldamento centralizzato costa 199,99 euro. Le Valvole Intelligenti Aggiuntive per Termosifoni costano 79,99 euro ciascuna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here