Nel network Esaplanet nuove opportunità di business per l’indiretta

Il consorzio italiano di tecnici specializzati nell’assistenza post vendita offre a Gd e retail la flessibilità dei propri servizi, per proporsi alla clientela con un listino competitivo su tutte le esigenze

«In Italia ciò che mancava alla filiera dell’informatica era un servizio strutturato di assistenza post vendita; un’attività strategica per il canale, di notevole valore aggiunto per il cliente finale ma spesso onerosa tanto per i vendor quanto per i rivenditori. Da qui l’idea di Esaplanet, che mette a disposizione dell’indiretta una rete di tecnici specializzati in materia».

Rendall Narciso, direttore del network Esaplanet, risponde così alla domanda sui motivi che stanno dietro alla nascita, nel 2007, a Milano, di una delle più grandi reti italiane di professionisti dell’assistenza Pc.

Esaplanet conta oltre 300 addetti, tutti tecnici esterni provenienti dal mondo del libero professionismo e dei centri di assistenza, che forniscono supporto tecnico all’utenza finale per conto delle insegne della Gd e dei computer shop con cui la direzione del network ha in essere contratti di esternalizzazione dei servizi post vendita.

Assistenza tecnica a domicilio del cliente a nome del rivenditore, assistenza remota, servizi di accounting e analisi, gestione dei contratti di assistenza, gestione customer service – post vendita tecnico, realizzazione software e siti Internet: questi i servizi informatici che, attraverso la piattaforma software Esanet, accessibile dal sito www.esaplanet.it, Esaplanet offre ai partner dell’indiretta, con una copertura estesa a tutto il territorio nazionale.

«Gli utenti hanno esigenze di assistenza sempre più disparate e, soprattutto, richiedono interventi immediati – conclude Narciso -. Si tratta di necessità che i normali servizi di assistenza forniti dai produttori, pacchettizzati e di rado incentrati solo sul post vendita, non soddisfano appieno. Esaplanet, invece, basando la fornitura del supporto sulla formula del consuntivo orario e sulla presenza del tecnico a domicilio, dà alle terze parti l’opportunità di fare dei servizi un generatore di business, perché garantisce alla clientela la flessibilità utile a intercettare qualsiasi tipo di bisogno; il nostro listino, infatti, spazia dall’assistenza per il software alla configurazione degli apparecchi telefonici».

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