Nel 2001 il fatturato di Txt e-solutions cresce del 50%

La società, presente in Italia e all’estero con un’articolata offerta nel settore della supply chain, del customer management e dell’online content, ha chiuso l’anno con un fatturato di 30,1 milioni di euro.

Con una crescita pari al 49,9%, Txt e-solutions, società, presente sul mercato italiano ed estero con un’articolata offerta nel settore della supply chain, del customer management e dell’online content, ha chiuso l’anno 2001 raggiungendo un fatturato di 30,1 milioni di euro. La vendita complessiva di licenze da parte ha registrato i 3,2 milioni di euro contro i 2 milioni del 2000. “Al netto dei costi sostenuti per l’avvio delle quattro sedi europee, una in Francia, una in Spagna, una in Gran Bretagna e una in Germania – ha detto Alvise Braga Illa, presidente di Txt e-solutions -, l’utile prima delle tasse ha registrato un segno negativo per 2,4 milioni di euro, ma per il 2002 contiamo di contenere i costi di investimento, migliorando i margini reddituali. Il fatturato stimato è di 50 milioni di euro”.
La crescita societaria è basata su una previsione del mercato mondiale dell’Sc&cm in forte ripresa. Per il 2002 il comparto dovrebbe, infatti, raggiungere i 9 miliardi di euro, un terzo dei quali registrati in Europa. Alla positività di questi dati fa da sostegno la scarsa diffusione delle soluzioni di supply chain e customer management. “Nella fascia midmarket, che include le aziende che fatturano dai 50 ai 500 milioni di euro, – ha sottolineato Braga Illa – appena il 5% ha implementato uno di questi sistemi. Per noi, che ci rivolgiamo ad aziende industriali e di servizi caratterizzate dai 200 ai 500 milioni di euro di ricavi, questo significa un ampio spazio di crescita, anche se sul mercato dobbiamo confrontarci con realtà come i2, Manugistics e Sap. Tre società di riferimento in questo settore, che contrastiamo attraverso un’offerta meno costosa e meno complessa”. Dal ’99 Txt e-solutions (370 persone, una sede a Milano e uffici a Roma, Torino, Genova e Bari) si rivolge anche all’industria dei contenuti online attraverso l’offerta Txt Polymedia, una piattaforma multicanale di content management per le aziende del settore dei Media e dei portali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome