Nei servizi la bussola del canale di SonicWall

Il vendor americano presenta i contenuti della seconda fase di Msp, il channel program con cui l’azienda investe sullo sviluppo del profilo consulenziale dei partner

SonicWall annuncia l’avvio della seconda fase di Msp (managed service provider), l’iniziativa per il canale lanciata dal vendor di It security con l’obiettivo di trasformare le terze parti in fornitori di servizi per il cliente finale.

Suddiviso in quattro parti, di cui l’ultima prenderà avvio negli ultimi mesi dell’anno, il channel program, aperto ai rivenditori SonicWall e a chiunque sia interessato all’adesione, prende le mosse dall’attuale situazione di difficoltà economica in cui si dibattono molti reseller e ha l’obiettivo di rafforzare l’impegno della società verso la comunità dei partner attraverso la fornitura di soluzioni tecnologiche innovative.

In quest’ottica, il vendor si propone di offrire al canale nuovi spunti di business attraverso la somministrazione di una gamma di strumenti atti a valorizzare il profilo consulenziale dei rivenditori.

Nel dettaglio, la fase di sviluppo di Msp in questione è finalizzata a fornire ai partner tool specifici per garantire la prevedibilità e la sostenibilità dei progetti da rivolgere all’utente finale: una serie di programmi didattici composti da seminari su Web e da whitepaper e diverse iniziative di formazione e di certificazione costituiscono, insieme al portfolio prodotti, le risorse che l’azienda americana mette a disposizione dell’indiretta per rafforzarne i legami con la clientela e aumentarne le componenti di service provider.

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