Nei negozi di Varese è tempo di pagamenti Nfc

Il prossimo 20 settembre, a Ville Ponti, andrà in scena Varese SmartCity, appuntamento gratuito organizzato dalla Camera di Commercio della cittadina lacustre per far toccare con mano nuove modalità di pagamento.

Trarre indicazioni concrete e gratuite sulla possibilità di abilitare nuovi scenari di utilizzo a valore aggiunto attraverso l’uso della tecnologia Nfc.
Di Near Field Communication applicata ai processi di pagamento e di marketing territoriale se ne parlerà a Varese il prossimo 20 settembre all’interno del progetto di sperimentazione opportunamente denominato Varese SmartCity.

Inserita all’interno del ciclo di incontri di approfondimento sull’innovazione organizzato dalla CamCom di Varese, “I venti dell’innovazione”, la giornata si svolgerà nella villa Napoleonica Ville Ponti con la promessa di far toccare con mano le nuove frontiere dell’artigianato e del commercio tra tecnologia e sistemi reticolari anche grazie all’esperienza diretta di alcuni esercenti che hanno già aderito al progetto e utilizzano l’Nfc nei loro negozi.

Patrocinato dalla Provincia e dal Comune lacustre, e supportato dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura della cittadina lombarda, quella messa a punto (previa registrazione cliccando qui) è una giornata di confronto che consentirà di toccare con mano due modalità di sperimentazioni dell’Nfc.

La prima prevedrà l’utilizzo di carte di credito contactless e di telefoni cellulari in grado di supportare la tecnologia in uso per usufruire di servizi personalizzati aggiuntivi, tramite l’interazione tra smartcard e totem installati nel centro di Varese.

La seconda consentirà, invece, di accedere a servizi personalizzati interattivi, fruibili direttamente dal display del telefono del proprio dispositivo mobile abilitato attraverso i quali rafforzare il rapporto tra clienti ed esercenti aderenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome