Nec Lifetouch, il tablet Android con il cloud storage

Android 2.1 e memorizzazione sulla nuvola per la sicurezza dei dati le principali caratteristiche di “tocco vitale”, il dispositivo di nuova generazione.

Nec Lifetouch è stato annunciato in Giappone. Già mostrato come concept in recenti eventi, il nuovo tablet sarà disponibile in alcune nazioni già alla fine di questo mese.
Il dispositivo sfrutta il sistema operativo Android versione 2.1 ed ha un touchscreen da 7 pollici con risoluzione wide Vga 800x480. L'hardware si basa su una Cpu Arm Cortex A8, 384 MB Ram e una Rom da 1 Gb.
Il tablet sarà dotato anche di un drive Usb, una porta Usb, altoparlanti stereo, un microfono, Gps, accelerometro, bussola digitale, wifi b/g, Bluetooth 2.1 Edr (Enhanced Data Rate) e una fotocamera da 3Mp.

Anche se è disponibile uno slot Sdhc per schede Secure Digital ad alta capacità, l'iniziale soluzione per la memorizzazione sfrutta direttamente lo storage sulla nuvola. Questa scelta dovrebbe favorire i businessman già avvezzi o comunque predisposti alla memorizzazione di dati altrove, non direttamente sul dispositivo che portano con sé.

Secondo l'azienda giapponese, la batteria in dotazione può durare fino a 8 ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here