Navigon porta MobileNavigator anche su Android

Entro qualche settimana, il sistema di navigazione indipendente dalla rete mobile potrà essere acquistato anche da chi usa uno smartphone con il sistema operativo di Google.

Dopo la versione per iPhone ecco anche quella per Android. A partire dalla prossima primavera, l'applicazione onboard Navigon MobileNavigator sarà infatti disponibile anche per gli smartphone con sistema operativo Android.

Il nuovo MobileNavigator è progettato per integrarsi con il sistema operativo di Google e per adattarsi alle caratteristiche della piattaforma al fine di facilitarne l'utilizzo. L'inserimento "intelligente" degli indirizzi suggerisce la combinazione di lettere, rendendo l'operazione più semplice e la pianificazione del tragitto più rapida. Inoltre, il programma consente un accesso diretto ai contatti della rubrica.

MobileNavigator per Android (versioni dalla 1.5 alla 2.1) potrà essere usato su numerosi smartphone come il T-Mobile Pulse, il Nexus One o l'HTC Magic. Da evidenziare che, siccome le mappe sono salvate sul dispositivo, il sistema di navigazione non deve più connettersi alla rete dati mobile. eliminando i lunghi tempi di caricamento ed eventuali costi aggiuntivi di roaming.

MobileNavigator per smartphone con sistema operativo Android sarà disponibile sul Marketplace Android nelle prossime settimane. Il occasione del lancio il prezzo sarà di 49,95 euro per le versioni regionali e di 74,95 euro per la versione europea.

A chi fosse interessato a verificarne le potenzialità prima dell'acquisto, Navigon offre il software in prova gratuita 'Try & Buy' per 30 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here