Nasce il portale Gruppoequitalia.it

I 17 siti di informazioni e servizi Web degli agenti della riscossione sono ora accessibili da un’unica piattaforma. E’ così più immediato consultare la posizione debitoria, pagare online, contattare l’Assistenza contribuenti, scaricare la modulistica o simulare una rateazione

Non più 17 siti Internet (16
delle società partecipate più uno della holding), ma un unico portale a disposizione dei cittadini per
connettersi con Equitalia.

Si aggiunge così un nuovo
tassello al percorso intrapreso dalla società di riscossione nazionale
dei tributi e contributi per un rapporto più
diretto con i contribuenti e per il rafforzamento dell’identità di Gruppo. Il nuovo
portale, che si trova all’indirizzo www.gruppoequitalia.it, è bilingue (italiano e tedesco), presenta due box centrali interamente
dedicati ai cittadini, “Servizi on line” e “Strumenti”, che sono il punto di
partenza per trovare e utilizzare facilmente i servizi messi a punto. Diventa così più
immediato consultare la posizione debitoria attraverso l’estratto conto, pagare
online, contattare l’Assistenza contribuenti, scaricare la modulistica o
simulare una rateazione. Un’apposita voce è dedicata ai servizi per gli enti.

Grazie
alla nuova applicazione “Trova lo sportello
più vicino
”, i cittadini potranno trovare rapidamente lo sportello più comodo da raggiungere, con gli orari, i giorni di apertura, i contatti, la mappa e il
percorso per arrivarci.

La sezione “Chi siamo” apre la strada al focus sulla struttura
societaria e apre la strada a un menù di navigazione relativo agli agenti della
riscossione sul territorio. Si può così accedere subito alle pagine dedicate
alle società partecipate, senza doversi spostare su un altro sito Internet,
come succedeva invece prima. I siti web di Equitalia Servizi
ed Equitalia Giustizia, data la natura peculiare
della loro attività, resteranno attivi e avranno anche un apposito link nella
homepage del nuovo Portale.

La
sezione “Cosa facciamo” è il vademecum dell’attività della società, che spiega
in maniera chiara e semplice le informazioni utili a orientarsi nell’iter di
riscossione. Per gli Enti, un’intera sezione illustra le soluzioni messe a
punto e utilizzabili per gestire la riscossione volontaria e coattiva.

Un
ampio spazio è stato dedicato anche
all’aggiornamento delle informazioni: in “Primo piano” saranno comunicate le notizie
più importanti relative all’attività e ai risultati del Gruppo. Uno spazio ben
visibile è dedicato inoltre alle comunicazioni di servizio.

Per agevolare la fase di
passaggio al Portale unico, digitando i vecchi indirizzi web degli Agenti della
riscossione gli utenti si ritroveranno direttamente sulla nuova piattaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome