Nasce EnterPrime Consulting

La nuova iniziativa, che fa leva sull’esperienza dei suoi manager e professionisti e alla stretta collaborazione con Gruppo AIVE ed AIVEBS, intende sviluppare servizi e soluzioni It basati su Microsoft Dynamics AX e CRM per incrementare la produttività e il business delle aziende.

EnterPrime Consulting è la nuova iniziativa imprenditoriale che intende proporre servizi e soluzioni informatiche volte incrementare la produttività e il business delle imprese italiane. Punti di forza di questa nuova realtà sono la presenza territoriale e l'expertise dei suoi manager e professionisti su soluzioni applicative come Microsoft Dynamix AX e CRM. Ma anche sulla gamma dei mercati e dei settori industriali serviti e sulle relazioni strategiche che rispondono a un preciso disegno di sviluppo futuro. E proprio questi sono i fattori su cui EnterPrime Consulting conta in breve tempo di costruire e ampliare le soluzioni ed i servizi professionali IT proposti, in altre regioni e altri segmenti dell'industria.

La presenza territoriale della società è infatti per il momento concentrata in Emilia-Romagna, Triveneto, Piemonte, Lombardia, Umbria, Toscana, Marche. Quattro le sedi operative che presidiano il territorio: Torino, Ferrara, Bologna e l'ufficio commerciale di Milano.

Un altro aspetto fondamentale della strategia di EnterPrime Consulting sono le partnership operative e tecnologiche. In questo senso, l'azienda ha stretto un accordo con Gruppo AIVE e ha avviato una collaborazione operativa con AIVE Business Solutions, che entra da subito nella nuova azienda con una quota del 20% del capitale sociale. Questa presenza azionaria rafforza la focalizzazione strategica di entrambe le imprese mercato sul versante delle soluzioni ERP basate su Microsoft Dynamics AX.

EnterPrime Consulting è costituita da due divisioni, Applicazioni e System Integration. La prima rivolge la sua attività alle medie imprese del settore produttivo (Industrial Equipment Manufacturing), manifatturiero (Discrete Lean Manufacturing), della ceramica e dei materiali per l'edilizia, del commercio e dei servizi. A tali settori si aggiungono quelli tradizionalmente legati ad AIVEBS: fashion, food, Consumer Packaged Goods e chimico-farmaceutico.

Dal canto suo, la divisione Systems Integration è specializzata in attività di progettazione, sviluppo di applicazioni custom in laboratorio, delivery e manutenzione, con particolare riferimento ad aree correlate all'Application Re-Platforming da ambienti mainframe e al rilascio di soluzioni in modalità Web Service, per clienti di grandi dimensioni con focus specifico in area finance.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here