Nasce EnterPrime Consulting

La nuova iniziativa, che fa leva sull’esperienza dei suoi manager e professionisti e alla stretta collaborazione con Gruppo AIVE ed AIVEBS, intende sviluppare servizi e soluzioni It basati su Microsoft Dynamics AX e CRM per incrementare la produttività e il business delle aziende.

EnterPrime Consulting è la nuova iniziativa imprenditoriale che intende proporre servizi e soluzioni informatiche volte incrementare la produttività e il business delle imprese italiane. Punti di forza di questa nuova realtà sono la presenza territoriale e l'expertise dei suoi manager e professionisti su soluzioni applicative come Microsoft Dynamix AX e CRM. Ma anche sulla gamma dei mercati e dei settori industriali serviti e sulle relazioni strategiche che rispondono a un preciso disegno di sviluppo futuro. E proprio questi sono i fattori su cui EnterPrime Consulting conta in breve tempo di costruire e ampliare le soluzioni ed i servizi professionali IT proposti, in altre regioni e altri segmenti dell'industria.

La presenza territoriale della società è infatti per il momento concentrata in Emilia-Romagna, Triveneto, Piemonte, Lombardia, Umbria, Toscana, Marche. Quattro le sedi operative che presidiano il territorio: Torino, Ferrara, Bologna e l'ufficio commerciale di Milano.

Un altro aspetto fondamentale della strategia di EnterPrime Consulting sono le partnership operative e tecnologiche. In questo senso, l'azienda ha stretto un accordo con Gruppo AIVE e ha avviato una collaborazione operativa con AIVE Business Solutions, che entra da subito nella nuova azienda con una quota del 20% del capitale sociale. Questa presenza azionaria rafforza la focalizzazione strategica di entrambe le imprese mercato sul versante delle soluzioni ERP basate su Microsoft Dynamics AX.

EnterPrime Consulting è costituita da due divisioni, Applicazioni e System Integration. La prima rivolge la sua attività alle medie imprese del settore produttivo (Industrial Equipment Manufacturing), manifatturiero (Discrete Lean Manufacturing), della ceramica e dei materiali per l'edilizia, del commercio e dei servizi. A tali settori si aggiungono quelli tradizionalmente legati ad AIVEBS: fashion, food, Consumer Packaged Goods e chimico-farmaceutico.

Dal canto suo, la divisione Systems Integration è specializzata in attività di progettazione, sviluppo di applicazioni custom in laboratorio, delivery e manutenzione, con particolare riferimento ad aree correlate all'Application Re-Platforming da ambienti mainframe e al rilascio di soluzioni in modalità Web Service, per clienti di grandi dimensioni con focus specifico in area finance.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here