Namirial si allarga nel Digital Transaction Management

merger-and-acquisition-puzzleConsentirà di fornire una soluzione multicanale di Digital Transaction Management legalmente valida in tutta l’Unione Europea l’acquisizione delle austriache xyzmo Software e SIGNificant Software da parte dell’italiana Namirial, specializzata nei servizi di certificazione digitale.

L’operazione, realizzata attraverso la controllata Namirial Gmbh, si configura come ulteriore tassello nella strategia di crescita di Namirial nel mercato mondiale del DTM, una nuova categoria di prodotti e servizi che consente di digitalizzare le transazioni di business e di eliminare totalmente la carta.
Stimato già nel 2014, tra i 500 e i 700 milioni di dollari a livello mondiale, il suo valore dovrebbe crescere, secondo Aragon Research, fino a raggiungere i 30 miliardi di dollari entro il 2020.
Inoltre, la recente introduzione del Regolamento Europeo 910/2014 su “electronic identification and trust services (eIDAS)”, che entrerà in vigore dal 1° luglio 2016, fornirà il contesto normativo per rendere validi e interoperabili tali servizi in tutta l’Unione Europea.

Da qui l’interesse di Namiral a proporsi in una posizione di vantaggio all’interno di un mercato delle firme elettroniche in crescita e in piena fase di consolidamento, anche grazie alle recenti evoluzioni a livello normativo.
Le soluzioni xyzmo/SIGNificant andranno, infatti, a completare la sua offerta in in ambito di firme elettroniche, grafometriche e digitali, mentre verrà messa a frutto l’opportunità rappresentata dalla rete di partner e rivenditori delle due acquisite per affrontare al meglio il territorio europeo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here