Multifunzione al centro della dematerializzazione

Xerox e Ifin Sistemi propongono l’automazione del processo con Legal DoX Mfp.

Xerox mette a disposizione Legal DoX Mfp, un software per la conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge creato con la collaborazione del partner Ifin Sistemi. La software house padovana ha aderito al programma di alleanze Xap (Xerox Alliance Partner), stipulando una partnership commerciale, volta a creare soluzioni integrate con la tecnologia Eip di Xerox.

Ifin Sistemi e Xerox hanno unito le forze per realizzare una soluzione per la dematerializzazione dei documenti, in linea con il quadro normativo vigente.
Di fatto, Legal DoX Mfp arricchisce i sistemi multifunzione Xerox di una funzionalità per migliorare il flusso delle informazioni e incrementare l’efficienza dei processi aziendali.

L’applicazione, si legge in una nota di Xerox, garantisce la conformità alla delibera Cnipa numero 11 del 19 febbraio 2004, che stabilisce le regole tecniche per la riproduzione e conservazione dei documenti su supporto ottico, garantendo la conformità dei documenti agli originali.

Con Legal DoX Mfp ogni fase del processo di conservazione sostitutiva è guidata e automatizzata dalla multifunzione Xerox.

La digitalizzazione del materiale cartaceo avviene tramite scansione direttamente dal multifunzione e, una volta digitalizzati, i documenti vengono convogliati e avviati al procedimento di conservazione sostitutiva, che con l’apposizione di firma digitale e marca temporale vengono sigillati e resi immodificabili.

La procedura è espletata tramite multifunzione Xerox, garantendo massima sicurezza e privacy in tutte le fasi del processo di conservazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome