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MPS Monitor, manutenzione remota e supporto proattivo sulle stampanti HP

Consentire la manutenzione remota e il supporto tecnico proattivo sono gli obiettivi che hanno guidato lo sviluppo della nuova versione di MPS Monitor SDS, soluzione software-as-a-service (SaaS) per la gestione remota delle stampanti e i Managed Print Services sui dispositivi di stampa HP.

Questa novità è stata introdotta realizzando una piena integrazione della soluzione di monitoraggio remoto con tutte le funzionalità disponibili sulla piattaforma HP Smart Device Services; l’integrazione è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione tra HP ed Oberon Service, società partecipante in MPS Monitor srl e nel team di sviluppo della soluzione.

Subito disponibili all’interno della piattaforma MPS Monitor SDS, le nuove funzionalità consentono ai Partner HP di offrire ai propri clienti un livello di servizio superiore: i gestori di parchi di stampanti HP possono infatti ora disporre di strumenti di gestione tecnica, diagnosi e risoluzione di problemi da remoto, che riducono tempi e costi nelle operazioni di manutenzione e incrementando i livelli di servizio.

On site solo se serve

Le funzioni Device Configuration e Remote Remediation consentono a dealer e manutentori di gestire, configurare e aggiornare tutte le stampanti installate presso i clienti senza dover intervenire on site, mentre la Diagnose before Dispatch permette di diagnosticare da remoto eventuali problemi hardware nei dispositivi e ai manutentori di effettuare interventi on-site in modo proattivo e con risoluzione al primo intervento (First Time Fix). La funzionalità Remote Embedded Web Server Access fornisce al gestore del parco stampanti un accesso remoto sempre disponibile e perfettamente sicuro al Web Server interno della stampante, senza necessità di attivare VPN o altre tipologie di accesso remoto alla rete del cliente.

MPS Monitor SDS permette di ridurre drasticamente il numero di richieste da parte dei clienti verso il team di supporto tecnico del fornitore, evitando telefonate e richieste di controlli, velocizzando i tempi di risposta e semplificando i processi di manutenzione. Il monitoraggio proattivo dei dispositivi consente di ricevere e gestire le richieste di intervento e di approfondire la diagnosi da remoto molto prima che il cliente chiami per segnalare il guasto, riducendo i fermi-macchina e gli interventi ripetuti per uno stesso problema. Inoltre, nel caso in cui un intervento richieda la sostituzione di parti di ricambio, le funzionalità SDS consentono di identificare esattamente le parti necessarie e, grazie alla possibilità di integrazione con i sistemi dei fornitori, di verificarne la disponibilità e la localizzazione in tempo reale, riducendo i tempi di approvvigionamento.

I Partner HP possono accedere a MPS Monitor SDS in cloud, scegliendo fra diverse sottoscrizioni, a partire dalla versione gratuita che offre le funzionalità complete degli HP Smart Device Services ed è utilizzabile per gestire fino a un massimo di 50 dispositivi di stampa HP senza sostenere alcun costo.

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