Movie Cube-R, il videoregistratore secondo Emtec

Capace di riprodurre i più diffusi formati audio e video, registra i programmi Tv analogici e digitali (terrestri e satellitari), È disponibile con hard disk fino a 1 Tbyte

La struttura è simile a quella dei tradizionali hard disk su cui memorizzare foto, video e musica per poterli poi vedere sul televisore o ascoltare tramite l'impianto stereo, svincolandosi dal computer. Però in più il nuovo Movie Cube-R di Emtec offre una caratteristica decisamente interessante: può registrare i programmi televisivi, sia che si tratti del tradizionale segnale analogico sia che si tratti di trasmissione satellitare o digitale. Tale registrazione può avvenire in diretta o in differita attraverso la funzione time shifting, che permette di bloccare la visualizzazione di un programma ma non la registrazione, potendo riprendere in un momento successivo la visione anche se non è ancora terminata la registrazione.



Movie Cube-R è poi in grado di regolare automaticamente la qualità della registrazione: perciò un normale programma Tv risulterà di qualità standard mentre una trasmissione Hd verrà registrata in alta definizione. Attualmente, però, il dispositivo non possiede un'uscita Hdmi, che invece verrà integrata in una revisione del prodotto prevista per maggio. Questa nuova revisione comporterà un'ulteriore novità: l'integrazione di un sintonizzatore per ricevere il segnale digitale terrestre.



Prima però della versione in commercio a maggio, è prevista a marzo la commercializzazione di una sorta di “revisione intermedia” che porterà l'audio 5.1 e la connettività Wi-Fi integrata. Oggi, se necessario, Movie Cube-R può infatti collegarsi al computer via rete Ethernet oppure attraverso connessione senza fili, collegando però una sorta di “chiavetta” opzionale (19,90 euro) alla presa Usb.


Movie Cube-R è in grado di riconoscere le più diffuse codifiche video (Mpeg, Avi, Vob, Dat e Mp4) e musicali (Mp3, Wma, Ogg) e di compressione delle immagini (Jpg, Jpeg, Bmp). Può anche leggere il contenuto delle schede di memoria Sd, Multimedia Card e Memory Stick.


Per quanto concerne la capacità dell'hard disk interno, parte da 160 GBbyte e arriva a 1 Tbyte (1.000 Gbyte). I prezzi partono da 199 euro e arrivano a 429 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here