MontaVista verso l’hard real time

Con sei mesi di anticipo la società annuncia il supporto hard real time per Linux.

Prima del previsto. MontaVista Software ha annunciato che il supporto “hard real time” per Linux, che garantisce che il sistema risponda in tempi brevi e garantiti in caso di interruzioni critiche, sarà pronto prima di quanto inizialmente previsto.
Il supporto hard real time è una funzionalità importante quando si parla di applicazioni nell'ambito delle telecomunicazioni o dei controlli di processi automatizzati.
Montavista dichiara di aver raggiunto, anche con l'aiuto di team di programmatori esterni, un tempo di latenza di 98 microsecondi, il che significa un tempo di 100 volte inferiore a quanto garantito dal kernel Linux 2.6.10.
Un traguardo importante, che verrà dettagliato nei prossimi giorni nel corso di LinuxWolrd Expo nel quadro di una sessione dedicata ai progetti Linux real time, e che la società dichiara di avver raggiunto con 6 mesi di anticipo sul calendario.
La società, che segue in modo specifico il mercato Linux per il mondo embedded, con particolare focus proprio sul mercato delle telecomunicazioni, intende integrare la nuova funzione nella prossima generazione delle sue soluzioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here