Modernizzazione del sistema informativo

L’innovazione nella continuità ha ispirato la modernizzazione del sistema informativo di Camar, media impresa comasca specializzata nella produzione di articoli tecnici per l’industria del mobile. L’iniziale infrastruttura, basata su As/400, server Ibm …

L'innovazione nella continuità ha ispirato la modernizzazione del sistema informativo di Camar, media impresa comasca specializzata nella produzione di articoli tecnici per l'industria del mobile.
L'iniziale infrastruttura, basata su As/400, server Ibm a base Intel ed Erp integrato è stata fatta evolvere per poter ottenere una maggiore integrazione delle applicazioni esistenti e aprirsi a Internet per rendere più flessibile, ma anche sicuro (via single sign-on) l'accesso al sistema informativo.

Il partner Ibm Cta Informatica ha progettato una soluzione basata su un sistema System i modello 525 con una unità di salvataggio Ts3100 dotata di drive Lto4 in fibra ottica e un sistema BladeCenter H con sette lame Hs21 (possono arrivare fino a 14) tutte integrate allo storage System i con collegamento IScsi.
Oltre alla riduzione della precedente complessità, la soluzione blade consente di attivare il back up in caso di guasto di un server e di ridurre i costi di gestione del sistema informativo, anche dal punto di vista energetico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here