Mms e Cut & Paste per il nuovo iPhone Os 3.0

Presentata ieri in anteprima la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPod Touch. Già dsponibile l’Sdk pergli sviluppatori.

Nella serata di ieri, Apple ha presentato in anteprima le nuove funzionalità di iPhone Os 3.0, ovvero la prossima release del sistema operativo per il suo telefono cellulare.
Release che sarà disponibile per gli utenti nel corso dell’estate, mentre è già disponibile per gli sviluppatori sia la beta sia il nuovo Software Developer Kit, aggiornato con un migliaio di nuove Api.

Nei giorni che hanno preceduto l’annuncio, si sono moltiplicati i rumor in rete sulla natura dei possibili aggiornamenti. 
Si conferma, in risposta alle richieste degli utenti, l’integrazione della funzione Tagli, Copia e Incolla, la possibilità di visulizzazione panoramica anche per mail, testo e note, il parental control.
Ma, soprattutto, si conferma la possibilità di inviare Mms, lacuna finora più contestata dagli utenti, introdotta per la versione 3G del dispositivo. 

Tra le novità non manca poi lo shake per attivare la funzione Shuffle, il login automatico agli hot spot Wi-Fi, la funzione Voice memo,oltre alla funzionalità Push per la ricezione e l’invio automatico delle email.

Il nuovo iPhone Os 3.0 sarà gratuito per gli utenti iPhone, mentre per gli utenti di iPod Touch il costo dovrebbe attestarsi al di sotto dei 10 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome