Si chiama Kut il nuovo mixer digitale di Reloop dedicato ai dj. Si tratta di un mixer per battle dotato di fader con tecnologia innoFADER. Per la sua progettazione l’azienda si è focalizzata sull’arte del turntablism e dello scratching.

Il mixer Kut è dotato di una interfaccia audio USB integrata con 8 in e 6 out. La qualità è 24 bit/96 kHz. Grazie all’interfaccia audio è possibile registrare il segnale in entrata da giradischi e CD player, o anche dell’uscita master. Il mix può essere dunque registrato direttamente su Mac o Pc.

Kut, il nuovo mixer digitale di Reloop per i dj

Reloop KutLa struttura del mixer è in alluminio spazzolato nero con finiture color oro metallizzato. Il layout del mixer è il classico a due canali e ha un design comodo e ben delineato. La sezione con i fader è separata in modo chiaro, anche nei colori delle finiture, dalla ampia sezione sovrastante. La sezione superiore ospita i due canali con l’EQ a tre bande e un canale AUX/MIC aggiuntivo. Al centro del pannello superiore c’è la sezione Dynamic FX con sette effetti. Tra di essi troviamo ad esempio phase/flanger, filtro LPF/HPF e gate/crush, per remix altamente creativi.

Una presa XLR/jack combinata e un ulteriore mini-jack consentono di collegare un microfono o un’altra sorgente di linea. Vi sono inoltre due uscite per le cuffie: da 6,3 mm e da 3,5 mm. I fader di linea sono fluidi e l’innoFADER con tecnologia senza contatto è ottimizzato per un cutting preciso. Le curve per cross-fader e line-fader sono personalizzabili ed è presente la funzione di inversione del cross-fader.

Reloop KutMaggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda. Reloop Kut sarà disponibile a partire da febbraio 2018 al prezzo di 449 euro. I prodotti Reloop sono distribuiti in Italia da Sound Wave.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here