Miriade porta la Big data analytics di Knime alle aziende del Triveneto

Impegnata a farsi portavoce della data revolution offrendo ai propri clienti l’opportunità di avviare progetti di Big data con un partner accreditato a livello internazionale, Miriade si è guadagnata la qualifica di trusted partner di Knime, realtà svizzera attiva nella fornitura di soluzioni per l’analitica avanzata che, in tutto il mondo, conta solo 25 partnership di questo tipo.

Il riconoscimento, che accredita Miriade tra i partner più fidati per la progettazione di soluzioni di advanced analytics e nei Big data, consente all’azienda con sede a Thiene (VI) e Padova di offrire alle imprese del triveneto impegnate in un progressivo processo di digitalizzazione tool per visualizzare in modo semplice e chiaro i risultati delle analisi.

Text mining per il processo di decision making

Dopo aver organizzato e strutturato l’architettura necessaria a supportare investigazioni in real time, la consapevolezza per chi affronta l’universo dei Big data è, infatti, di poter restituire una visione dinamica e inequivocabile dello scenario d’interesse.

KNIME WORKFLOWDa qui il suggerimento di Miriade a utilizzare la Knime Analytics Platform, piattaforma open source per l’innovazione data-driven che consente di evidenziare il potenziale nascosto nei dati aziendali, individuando connessioni e correlazioni tra fenomeni grazie a tecniche di text mining avanzato che processano sia dati strutturati che dati non strutturati.
Scalabile e affidabile, oltre a offrire 1000 diversi moduli tra cui orientarsi in base alle proprie esigenze di analisi, la Knime Analytics Platform propone Big Data Extensions che integrano la potenza di calcolo di Apache Hadoop, sfruttano il processo in-memory, forniscono un data mining sofisticato e si basano su query SQL.

Tra gestione dei dati e gestione del cambiamento

Posizionata tra le tecnologie proposte da Miriade, che in ambito Big data / Technology contempla, infatti, anche le soluzioni Hadoop e Cloudera, quella di Knime non è che una parte dell’offerta di Miriade.
A clienti del calibro di Calzedonia, Lotto, Diesel, Benetton, AcqueVicentine, Acciaierie Valbruna, Gruppo Aim, Unicomm e InfoCamere, la società composta da una squadra di 40 specialisti propone, infatti, la gestione, l’organizzazione e la protezione dei dati, mentre con la società di consulenza manageriale Sinedi si propone di affiancare le aziende nel momento del cambiamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here